Sai perché abbiamo un piccolo solco sotto il naso?

Il corpo umano è molto complesso ed è caratterizzato da moltissimi dettagli che hanno una funzione ben precisa. Ecco a cosa serve il solco sotto il naso.

 ESCAPE='HTML'

Osservando attentamente il nostro corpo ci rendiamo conto che ci sono dei dettagli che quasi nessuno nota ma che in realtà hanno uno scopo ben preciso. Ti sei mai reso conto, per esempio, che sotto il nostro naso c’è un piccolo solco? Guardandoti un po’ intorno ti renderai conto che questa caratteristica la puoi ritrovare in tutte le persone. Devi ben sapere però che il piccolo solco sotto il naso non si è formato solo per una questione estetica ma ha una funzione ben precisa.

Il nome che viene utilizzato dagli esperti per indicare questo solco è philtrum e, secondo i medici, è il risultato della formazione del volto all’interno del grembo materno. Bisogna ben sapere che gli esperti affermano che il philtrum non è nient’altro che il punto in cui tutte le parti del viso si fondono in una sola. “Possiamo paragonare il nostro viso ad un puzzle. Il piccolo solco è il punto che tiene insieme tutti i pezzi del puzzle” ha affermato un esperto.

Inoltre, i medici ci tengono a precisare che il solco si forma durante il secondo o terzo mese di gravidanza. Può capitare ovviamente che, per motivi di genetica, qualcuno non sviluppi mai questa caratteristica. La ragione per cui si forma il philtrum sotto il nostro naso è davvero molto affascinante. Il corpo umano è molto complesso ed è curato in ogni minimo dettaglio. Pensare che ogni caratteristica ha una funzione ben precisa è davvero incredibile.

Conoscere il nostro corpo alla perfezione è quasi impossibile, a meno che non si è un vero esperto che lo ha studiato in maniera approfondita. E tu quante ne sai sul corpo umano? Lo conosci in ogni minimo dettaglio? Se ti interessa questo argomento, non puoi di certo perderti le 10 incredibili curiosità che non conosci sul corpo umano.