Germania: incidente ferroviario, 8 morti e 90 i feriti

Bild, si tratterebbe di uno scontro frontale in Baviera

 ESCAPE='HTML'

Pauroso incidente ferroviario questa mattina in Germania. Secondo l'agenzia stampa tedesca Dpa lo scontro è avvenuto fra due treni regionali vicino alla cittadina di Bad Aibling. Uno dei treni, secondo la dpa, é deragliato e numerosi vagoni si sono rovesciati.

C'erano molti pendolari, diretti come ogni giorno al lavoro, a Monaco di Baviera, ma per fortuna nell'incidente ferroviario, a Bad Aibling, non sarebbero rimasti coinvolti ragazzi e scolari: e questo grazie al fatto che in Baviera in questi giorni ci sono le ferie di Carnevale.

Sarebbero 90 i passeggeri feriti, 40 dei quali in condizioni gravi, e 15 ritenuti gravissimi. I due conducenti dei treni che si sono scontrati non sono fra le vittime. Si tratta dell'incidente ferroviario più grave che la Baviera ricordi dal 1975.

Stando all'ultimo bilancio fornito dalla polizia regionale, sono otto le vittime dell'incidente ferroviario, avvenuto in Alta Baviera. Secondo il primo bollettino della polizia federale, i morti dello scontro frontale fra treni sarebbero stati quattro.

Molte ambulanze di pronto soccorso e diversi elicotteri sul posto.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 6.50, quando i due convogli si sono scontrati in un tratto con un solo binario fra Holzkirchen e Rosenheim.

ANSA.IT