La moglie 90enne perde tutta la memoria, lui le legge il diario del loro amore e…

Una storia incredibile che ci ricorda il vero amore che possono provare due persone, anche in anziana età.

 ESCAPE='HTML'

Phillys Potter è un uomo di 90 anni e da 3 anni circa soffre di una terribile forma di demenza senile. In questo caso si tratta di una forma molto aggressiva, che logora la mielina presente nel suo cervello: la donna 90enne ha difficoltà a ricordare anche gli avvenimenti più importanti insieme a suo marito. Lui invece fortunatamente è ancora lucido, si ricorda tutto quanto e si chiama Jack. Jack sa perfettamente che l’amore della sua vita non è più in grado di riconoscerlo, ma non si arrende. E qualcosa di eccezionale accade

Tutti i giorni Jack ricorda a Phillys quanto grande è stato il loro amore, il loro matrimonio, la loro bella famiglia. Lo fa nell’unico modo che conosce: leggendole il diario che lei stessa, giorno dopo giorno, ha scritto negli anni in cui sono stati insieme, dal primo giorno che lo ha conosciuto. E così, ogni mattina Jack riscopre i momenti più intensi della loro bellissima storia d’amore. Sembra una storia tratta da “Cinquanta volte il primo bacio“, ma questa volta non c’è alcuna finzione.

Il vecchio Jack non si arrende!“Sono sicuro che da qualche parte dentro quel corpo stanco e malato viva l’anima della mia amata Phillys. Lei mi sente e sa che le sto sussurrando dolci frasi d’amore.” A 90 anni suonati, Jack non ha perso neanche un granellino del suo grande affetto per la moglie, sposata 70 anni fa: Ogni giorno si reca nella casa di riposo dove lei è ricoverata, a Rochester (New York), la abbraccia e le legge la dolce storia della loro vita. Questo è vero amore.