Genitori e figli separati alla nascita: le somiglianze più impressionanti

 ESCAPE='HTML'

Tale padre, tale figlio, è proprio il caso di dire! O anche tale madre, tale figlia, ovviamente. Alcuni genitori e figli sembrano davvero separati alla nascita, tanto è impressionante la somiglianza tra loro. La genetica non è un’opinione ed è normale che il grado di parentela si rifletta nei tratti somatici di due o più persone, ma talvolta la scienza supera davvero se stessa. Basta dare uno sguardo alla foto che abbiamo messo in apertura per restare senza parole e, no, vi assicuriamo che non si tratta della stessa bimba. L’Huffington Post statunitense ha sfidato i propri utenti a inviare le foto più sorprendenti, a caccia del grado di somiglianza più elevato e sconvolgente. In tantissimi hanno risposto e, in alcuni casi, sembra proprio di trovarsi di fronte a due gemelli.

Indubbiamente è più facile che la somiglianza ci sia quando si è in fasce: i neonati non hanno ancora dei tratti ben delineati e talvolta si somigliano anche senza avere nessun tipo di parentela. Più difficile è mantenere quella somiglianza via via che si cresce, e sono questi i casi più sensazionali. Spesso si sente dire di un figlio che, figurativamente, ‘ha staccato la testa’ al padre o alla madre e, a giudicare da queste foto, è un detto quanto mai calzante. Prendiamo ad esempio le immagini sottostanti, che ritraggono un papà e una figlia: in questo caso nemmeno la differenza maschio/femmina conta, dai capelli ricci al sorriso contagioso, i due sono praticamente identici.

 ESCAPE='HTML'

Stesso discorso per la mamma e il figlioletto dai tratti angelici: entrambi con capelli biondi, occhi azzurri e una smorfia della bocca tanto simile da risultare inquietante.

 ESCAPE='HTML'

Provate ora a osservare i due bebè che trovate qui sotto: vi sfido a dire che vi sia altra differenza all’infuori dei vestitini indossati. Addirittura la posizione della linguetta, appena visibile tra le labbra, è la stessa.

 ESCAPE='HTML'

E che dire di quest’accoppiata di biondissime mamma e figlia? Se non fosse per l’aspetto datato della fotografia sulla sinistra, penseremmo davvero di trovarci di fronte alla medesima ragazzina. Non solo il taglio degli occhi e della bocca è lo stesso, ma persino la dentatura.

C’è quasi da avere paura.

 ESCAPE='HTML'

Talvolta poi la somiglianza trascende l’aspetto fisico e si riflette anche nei gusti personali e nello stile. Ecco due bimbe che amano avere un look all’ultima moda e che, per inciso, sono madre e figlia.

 ESCAPE='HTML'