Prato, centauro travolge pedone sulle strisce e filma tutto con la GoPro VIDEO

 ESCAPE='HTML'

PRATO. La moto percorre via di San Giusto a forte velocità, sorpassa le auto da sinistra e da destra, si fa strada dove sembra che non ci sia spazio, questione di centimetri, e poi, giunta alla rotonda con via di Reggiana e via di Gello, proprio davanti all'erboristeria Cecchini, travolge un cinese che sta attraversando le strisce.Sono le immagini scioccanti di un video che sta circolando sulla rete e che si riferisce a un incidente stradale accaduto lo scorso 6 febbraio, intorno alle 17. La cosa più incredibile è che a girarle e, forse, a diffonderle è stato lo stesso conducente della moto, un ventenne residente a Prato, che aveva montato una telecamera Go-Pro sul casco. Quelle immagini ora, recuperate dalla polizia municipale, sono una prova schiacciante della sua colpevolezza, per non parlare di peggio.

La polizia municipale conferma di essere intervenuta per i rilievi dell'incidente nel quale è rimasto ferito il pedone cinese. Gli agenti hanno visionato le immagini riprese dalla telecamere montata sul casco dell'investitore e in base a quelle gli hanno immediatamente tolto la patente. Ora dovrà anche verosimilmente rispondere di lesioni colpose.

Il video dura un minuto e 4 secondi e parte dall'inizio di via di San Giusto. Si vede la parte anteriore della moto, un modello da cross di cilindrata 50, e la strada che scorre davanti, sempre più veloce. Sfrecciano le rotonde e le auto vengono saltate come birilli, i sorpassi nei tratti di striscia continua sono la norma, come quelli alla destra delle vetture che precedono la moto. Fin quando la moto si avvicina alla rotonda con via di Gello e via Reggiana e si intravede la sagoma di un pedone che attraversa le strisce. L'uomo si volta, vede sopraggiungere la moto e si blocca al centro della carreggiata. Viene falciato come un birillo del bowling e resta a terra con la faccia sull'asfalto.

Anche il conducente della moto cade, ma si rialza come un gatto e la prima cosa che gli viene in mente è di dire: "Che cazzo ti fermi!", poi bestemmia pesantemente e aggiunge: "Nooo, perché ti sei fermato?!". Nell'ultimo fotogramma del video si vede un altro giovane e si scopre che sulla moto c'era un passeggero. Né lui, né il conducente della moto sono rimasti feriti nella caduta. Il cinese invece verrà poi soccorso e portato all'ospedale, dove è stato giudicato guaribile in 30 giorni. La polizia municipale spiega che in un primo

momento il conducente avrebbe cercato di non far vedere le immagini agli agenti, ma poi è stato obbligato a farlo. Successivamente la telecamera Go-Pro e il suo contenuto gli sono stati restituiti. Ora spetterà alla Prefettura decidere il periodo di sospensione della patente. (p.n.)

GUARDA IL VIDEO

FONTE

ILMESSAGGERO.IT