Da che parte va il bus? L'indovinello per i grandi risolto dai bambini. Da che parte va il bus? L'indovinello per i grandi risolto dai bambini

Il rompicapo è stato fatto circolare sul web da National Geographic e in pochissimo tempo è diventato virale
 

 ESCAPE='HTML'

L'autobus nel disegno sta andando a destra o a sinistra? Il rompicapo è stato fatto circolare sul web da National Geographic e in pochissimo tempo è diventato virale mettendo in crisi chiunque, tranne che i bambini.

La maggior parte degli adulti, infatti, non ha saputo trovare la soluzione all'indovinello e le risposte degli utenti si sono distribuite tra le due opposte direzioni in modo casuale. I bambini invece si sono rivelati molto più attenti. La domanda è: il bus disegnato a New York va a destra o a sinistra? E' chiaro: l’autobus sta viaggiando verso sinistra perché non si vedono le porte d'ingresso dei passeggeri. Le porte infatti, almeno negli Stati Uniti, si trovano sempre sul lato destro del mezzo e se non si vedono nell’immagine può significare solo una cosa.

Nell'esempio di "problem solving" proposto da National Geographic, i più piccoli hanno subito notato il dettaglio. Questione di intelligenza creativa - scrive chi ha ideato l'indovinello - e di praticità: i bambini frequentano gli autobus molto più degli adulti e hanno uno spirito di osservazione più infallibile.

TODAY.IT

POTREBBERO INTERESSARTI