Mangi piccante? La tua probabilità di morire giovane diminuisce del 14%

Ci sono alcune persone che hanno un palato di ferro e riescono a mangiare i cibi molto piccanti. Questa nuova scoperta renderà felice questa tipologia di persone.

 ESCAPE='HTML'

Ci sono molte persone che amano mangiare il piccante e riescono a sopportare anche i peperoncini dal sapore più forte. Per mangiare piccante ci vuole sicuramente un palato molto resistente e, per questo motivo, non tutti riescono a sopportarlo. Da molti anni gli scienziati stanno studiando per capire quanto possa far bene o no il piccante alla nostra salute. C’è chi afferma che possa avere molti benefici e chi invece sostiene l’esatto contrario. Oggi ti vogliamo parlare di una nuova scoperta scientifica che afferma che mangiare piccante potrebbe allungare la vita.

Un team di ricercatori ha affermato che mangiare regolarmente piccante potrebbe diminuire in maniera notevole la possibilità di morte prematura. Per arrivare a questa conclusione, gli scienziati hanno analizzato un gruppo di circa 500.000 persone,  che provengono dalla Cina, per 7 lunghi anni. Dagli studi dei ricercatori è stato notato che le persone che mangiavano piccante, almeno 3 volte a settimane, vivevano fino al 14 % in più rispetto agli altri.

I ricercatori però ci tengono a precisare che ancora non è possibile affermare con certezza che il piccante abbia un effetto protettivo. Nonostante ciò, i ricercatori hanno dichiarato che questa ricerca può essere un grande punto di partenza che, senza dubbio, potrebbe portare a nuove scoperte. Inoltre, gli scienziati hanno notato che le persone che erano solite mangiare il peperoncino fresco avevano una possibilità minore di morte per patologie come il cancro o il diabete.

 ESCAPE='HTML'

Bisogna ben sapere che il peperoncino fresco contiene molte sostanze che potrebbero fare bene alla nostra salute come per esempio nutrienti e vitamine. Per questo motivo si pensa che possa aiutare ad evitare diverse tipologie come per esempio l’obesità o il cancro. Ovviamente, prima di poter affermare tutto ciò con certezza, gli scienziati dovranno analizzare in maniera approfondita la questione.Non ci resta che aspettare per vedere se in futuro questa teoria verrà confermata.