Come aprire una bottiglia di vino con una chiave

Questo video mostra come sia possibile aprire una bottiglia di vino senza l’uso di un apribottiglie ma usando una semplice chiave.

Organizzare delle cene o delle feste in cui vengono invitati i familiari o gli amici è davvero molto piacevole e ci permette di trascorrere dei bei momenti in compagnia. Uno dei momenti più attesi durante una cena è sicuramente quello del brindisi, il momento in cui una persona si mette in piedi e stappa una bella bottiglia di vino, champagne o prosecco. Può capitare però che alcune volte non si ha a disposizione l’apribottiglie, perché magari è stato smarrito, e dunque non è possibile poter aprire la bottiglia per brindare tutti insieme. Oggi, per evitare di farvi trovare in una situazione del genere, vogliamo mostrarvi un metodo davvero semplicissimo che serve ad aprire una bottiglia di vino con l’uso di una semplice chiave.

Come potete vedere dal filmato, l’uomo inizia la sua presentazione affermando che per riuscire a fare ciò che sta presentando occorre solamente una chiave. Bastano pochi secondi e voilà, il gioco è fatto! Si tratta di un metodo davvero molto rapido ed estremamente facile che può essere utilizzato da tutti senza nessun tipo di problema.

Come potete notare, tutto ciò che occorre fare è prendere una normalissima chiave e infilarla all’interno del bordo del tappo. Con un po’ più di forza, come spiega l’uomo del video, bisogna spingere la chiave il più possibile dentro il tappo. Una volta fatto ciò non bisogna che iniziare a girare la chiave in modo da far ruotate il tappo.

 ESCAPE='HTML'

In soli pochissimi istanti, man mano che la chiave ruota, il tappo esce sempre di più fino ad essere rimosso completamente. Basta solo un po’ di pazienza e un minimo forza per non rovinare un piacevole brindisi di famiglia o tra amici. Non vi resta che provarlo e vedere se siete in grado di poter fare ciò che ha spiegato l’uomo.