10 cose che ti faranno sentire vecchio

Il tempo scorre inesorabilmente, e anche noi, generazione degli anni 90 e precedenti, stiamo purtroppo invecchiando. Fa un effetto un po’ scioccante pensare che eravamo presenti durante certi eventi che fanno ormai parte della storia (come ad esempio l’attentato alle Torri Gemelle), o che i film che siamo andati a vedere al cinema sono ormai dei classici da vedere assolutamente!

10. Sono passati 12 anni dallo scandalo di Paris Hilton

 ESCAPE='HTML'

Nel 2004 il web impazzì, facendo impazzire anche i tabloid, a causa di un video porno nel quale appariva Paris Hilton, insieme al fidanzato di allora. Inutile dire che oggi quel fatto non interessa a nessuno, ma fa un effetto strano considerare che sono passati già 12 anni da quando la notizia fece scalpore.

9. Dal lettore di musicassette al lettore mp3

 ESCAPE='HTML'

Una volta i ragazzini (noi) impazzivano per il nuovissimo lettore di audiocassette, una vera e propria rivoluzione, che consentiva di portare la musica sempre con sé, comodamente riposta nella propria tasca. Successivamente ci fu l’avvento dei cd, e nacque il lettore cd portatile: grande e scomodo, ma innovativo e da avere assolutamente. Sembra incredibile che oggi possiamo scegliere tra una varietà innumerevole di lettori mp3 che possono contenere una quantità di file musicali a dir poco enorme. Senza contare tutte le funzioni che può avere un mp3 ora, dai video, alla messaggistica, passando per le foto.

8. La rivoluzione della telefonia: il nokia 3310, ormai cimelio storico

 ESCAPE='HTML'

Oggi si assiste ad una sorta di corsa al telefono più tecnologico e con più funzioni da urlo, come è in fin dei conti giusto che sia. Ma una volta non c’era nulla al mondo che potesse rendere un ragazzino più felice di ricevere un Nokia 3310. Un vero e proprio telefono cellulare da combattimento, indistruttibile e con il gioco più bello in assoluto: Snake. Ma attenzione: mentre stai rivivendo con gioia i bei momenti in cui giocavi a Snake, è bene considerare che sono passati già 15 anni, in quanto la produzione del 3310 è iniziata nel lontano 2000!

7. I videogiochi: da Snake a Candy Crush Saga

 ESCAPE='HTML'

Come già anticipato, una volta il gioco più famoso e amato in assoluto era probabilmente Snake, disponibile sui telefoni cellulari Nokia. Nulla a che vedere con i videogiochi che vanno di moda ora: è quasi superfluo dire che ci troviamo nell’era di Candy Crush Saga. Ma quando si finiscono le vite, forse non si prova la stessa sensazione di quando il serpente si mangiava la coda!

6. I film che vedevi al cinema sono ora dei grandi classici

 ESCAPE='HTML'

I film che le generazioni ’90 e precedenti hanno visto al cinema sono diventati ora dei colossi cinematografici. Di cosa stiamo parlando? Ad esempio di Mission Impossible, uscito nel 1996, Titanic e Space Jam, usciti nel 1997, (hanno già 18 anni!), Kill Bill, uscito nel 2003, per non parlare della saga di Harry Potter, iniziata dalla scrittrice nel 1997, e sbarcata al cinema nel 2001.

5. La Macarena è un classico, ma è anche fuori moda

 ESCAPE='HTML'

Quante volte hai ballato la Macarena, in discoteca, al mare, o durante i balli di gruppo? Non sapere le mosse del balletto era quasi illegale. Oggi invece sono ben pochi i ragazzini che conoscono questa incredibile hit, che divide il suo pubblico in due: quelli che la conoscono ma la trovano “vecchissima”, o quelli che non sanno nemmeno di cosa si tratti.

4. Eminem fece scalpore agli MTV Music Awards 12 anni fa

 ESCAPE='HTML'

Ricordi lo “scandalo” di Eminem, che mostrò il sedere agli MTV Music Awards? Bene, non è avvenuto l’altro giorno, ma circa 12 anni fa, nel lontano 2004.

3. Schwarzenegger divenne governatore della California 13 anni fa

 ESCAPE='HTML'

Arnold Schwarzenegger è un noto culturista, uomo d’affari, attore e produttore cinematografico. Fu eletto governatore della California tra lo stupore generale nel 2003…ben 13 anni fa.

2. Mike Tyson strappò a morsi l’orecchio del suo avversario 19 anni fa

 ESCAPE='HTML'

Il celebre incontro in cui Mike Tyson strappò a morsi un pezzo di cartilagine dell’orecchio di Holyfield è conosciuto senza dubbio in tutto il mondo e da moltissime persone, perché fece uno scalpore inaudito. Quell’incontro avvenne il 28 Giugno del lontano 1997!

1. L’attentato alle torri gemelle avvenne 15 anni fa

 ESCAPE='HTML'

Il devastante attentato alle Torri Gemelle avvenne, come tutti sappiamo, l’11 Settembre 2001. Da quel giorno il mondo cambiò, perché mentre l’America piangeva le sue vittime innocenti, tutti dovettero rendersi conto pienamente che il problema del terrorismo era concreto e doveva essere affrontato in modo diverso, cambiando anche la politica estera degli stati stessi. Fa un effetto strano pensare, però, che quel giorno risale a ben 15 anni fa..